Al telefono, il neo Sindaco di Leonessa, Alfredo Rauco
 

D.:"Buongiorno Signor Sindaco..."

R.:"Piano, piano, ancora è presto: diciamo quasi Sindaco !!"

D.:"Beh, oramai è fatta: come va ? Prime impressioni?"

R.:"Bellissime, indimenticabili e, forse, indescrivibili: diventare Sindaco, ricevere un così ampio consenso dai miei concittadini e motivo di grande emozione e, soprattutto, di grande responsabilità. Pensavo che le notti insonni dell'ultima settimana fossero solo un ricordo, invece siamo solo all'inizio !!"

D.:"I primi dati parlano di uno scarto a vostro favore di  172 voti, differenza certamente meno netta rispetto alle precedenti elezioni. Come mai ?"

R.:"E' stata una campagna elettorale dai toni molto aspri ed in questi casi, in una città come la nostra, le "presunte" malefatte possono avere il sopravvento nella determinazione di una scelta: siamo riusciti però a convincere la maggioranza degli elettori della bontà del nostro progetto e della necessità di portare avanti la nostra idea per Leonessa."

D.:"Idea e progetto che però non piacciono a parecchi..."

R.:"Non abbiamo mai preteso, anche con le precedenti amministrazioni, un consenso di massa: avremmo avuto piacere di confrontarci con una opposizione più partecipe ed attenta alla sviluppo di Leonessa, sviluppo che oramai è un fatto incontestabile, difficile da non vedere ma che "i parecchi", come lei li definisce, stentano a riconoscere."

D.:"E adesso ?"

R.:"E adesso si continua,nel segno di un modo di intendere il governo di questa città, a nostro modo, vincente. Non abbiamo mai smesso di governare per senso civico ma anche, lo confesso, per la segreta speranza di essere noi a succedere a noi stessi. Questo è successo grazie agli amici di questa fantastica città, che mi appresto con immenso orgoglio a rappresentare in qualità di primo cittadino.

Mi preme sottolineare che per "città di Leonessa" va intesa tutta la meravigliosa gente dell'Altipiano, gli elettori di tutte le frazioni che hanno voluto regalarci questa nuova, stimolante opportunità.

D.:"Squadra che vince non si tocca..."

R.:"Pochi ritocchi ad integrare al meglio una squadra di amici prestata alla politica.Questo è un concetto caro a Paolo Trancassini, che di questo modo di intendere la vita politica (ed in fondo, più semplicemente, la vita) è assoluto maestro. Colgo l'occasione anzi per ringraziarlo pubblicamente per quello che ha fatto e che farà ancora, insieme a noi, per Leonessa.

D.:"Rassegna delle Regioni a Cavallo, Palio del Velluto: splendida occasione per iniziare questa nuova avventura..."

R.:"Giugno fantastico per Leonessa, Città d'Arte e meta di un turismo sempre più di qualità. Due grandi appuntamenti che danno lustro alla nostra città che, non dimentichiamo, è Bandiera Arancione, marchio di qualità del Touring Club Italiano per i paesi dell'entroterra".

D.:"Buon lavoro allora..."

R.:"Prima di salutarci, vorrei sottolineare come merita il vostro eccezionale lavoro.

www.leonessa.org è una delle cose più belle che potevano capitare alla nostra città, in termini di visibilità e di qualità dell'informazione.

L'incredibile numero di accessi è testimonianza dell'interesse per Leonessa, interesse che la sua redazione

mantiene sempre vivo con un incredibile attività di continuo e prezioso aggiornamento.

Non posso quindi che ringraziarvi per www.leonessa.org , sito di riferimento della città di Leonessa."

D.:"Grazie a lei, Signor Sindaco"

R.:" Ci vediamo a Leonessa !!"

 

 

A cura della Redazione di www.leonessa.org