E' ora di muoversi...

Sembra un tantino paradossale, ma la prima sensazione all'indomani della notizia dell'autentico colpo di spugna con cui la Giunta Regionale in carica ha annullato la precedente legislazione a favore della costruzione del Comprensorio sciistico di Capo Stella( con capitale interamente privato), è stata quella di una malcelata soddisfazione.

Perchè ? Ma perchè finalmente si risolveva l'eterno conflitto tra chi credeva sinceramente nella bontà  e nella veridicità del progetto e chi continuava da anni, imperterrito, a definire il tutto pura fantasia.

Ebbene, la "pura fantasia" è stata annullata con emendamento in finanziaria regionale,  cancellando il comma  bis dell'art. 8 della L.R. 24/1998 inserito con L.R. n. 18/2004 e, di fatto, bloccando il progetto proposto dal Comune di Leonessa e su cui la società Isic spa   aveva intenzione di investire 55 milioni di euro per l'ampliamento del bacino sciistico versante nord. Il nostro versante. Il versante di Campo Stella.

Nasce oggi il Comitato Comprensorio Campo Stella.

Perchè? Ma perchè  Leonessa ha estremamente bisogno  di una stazione sciistica di prim'ordine per proseguire nel suo processo di sviluppo; perchè si possono costruire impianti sciistici  tenendo bene a mente il rispetto per l'ambiente; perchè 55 milioni di Euro sono un occasione irripetibile.

Il nostro, se mai partirà, vuole essere semplicemente un movimento di opinione che nasce dall'amore per Leonessa. Non c'è e non ci sarà mai altro interesse.

Ci guiderà, come da sempre succede, la nostra enorme passione per questa terra che per noi è sinonimo di impegno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In cambio pretendiamo solo una cosa. Il nuovo comprensorio sciistico di Campo Stella.

Raccoglieremo da oggi in poi tutto il materiale necessario ad una corretta informazione, tutti gli atti legislativi della vicenda e daremo informativa di tutte le iniziative che  saranno intraprese.

L'invito dunque è rivolto a tutti gli amici che hanno nel cuore Leonessa e che, chiaramente, credono nella bontà di questo progetto.

Nessuno cerca consensi per secondi fini.

Cerchiamo solo, come facciamo oramai da anni, di aiutare Leonessa.

                                                

ilove@leonessa.org

giannibolletta@leonessa.org