"Corriere di Rieti" 11 febbraio 2007
 
Impianti,slitta l'incontro in regione  
 
di Daniela Caretta . Leonessa - Altro giro, altra corsa.E' stata fissata una nuova data per la prima riunione del tavolo di discussione del progetto di costruzione di nuovi impianti di risalita sul versante leonessano del Terminillo. Dopo tre rinvii è saltato anche l'appuntamento del 9 febbraio tra la giunta di Leonessa, un delegato del Governatore del Lazio e l'Assessore regionale all'ambiente Filiberto Zaratti, a causa di un problema di saluti di quest'ultimo: "Zaratti ha subito un piccolo intervento e mi ha telefonato giovedì sera per avvertirmi che il suo stato di salute gli avrebbe impedito di essere presente - ha fatto sapere il sindaco Rauco -. Ho ritenuto di non intavolare la discussione in sua assenza e di dover aspettare quindi il suo rientro." Rauco ha colto l'occasione, in nome della sua amministrazione, per augurargli una pronta guarigione nella speranza di "averlo nel pieno delle forze per il 19". Il sit-in è rimandato a lunedì 19 febbraio alle 15 presso la sede romana dell'Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio in via del Tintoretto 432. Accanto al sindaco Rauco siederanno gli assessori Vito Paciucci e Andrea Pasquali, il consigliere provinciale Paolo Trancassini, il progettista e socio della società Isic Spa Fabio Orlandi e Dino Pignatelli, direttore d'esercizio di Campostella. Tra i vertici regionali ci saranno il verde Zaratti e funzionari dell'Ambiente. E' attesa la presenza del vicepresidente della giunta regionale e assessore all'urbanistica Massimo Pompili.

 

 

 

Noi crediamo sia giusto insistere, sulla strada (irta di ostacoli, ma era facile prevederlo) che porterà, nei siamo sicuri, al nuovo comprensorio sciistico di Leonessa.

Su questa strada (le foto sono di ieri, con tanto di "prova giornalistica") Vito ed Alberto hanno trovato tanta neve. Inutilizzata.

Con la neve, la certezza che il versante leonessano è quello giusto, quello più adatto a mantenere l'innevamento per tutto il periodo invernale.

Non c'è neve quasi in nessuna delle stazioni sciistiche italiane: a Leonessa si.

E se avessimo avuto gli impianti....

 

foto001.jpg

foto002.jpg

foto003.jpg

foto004.jpg

foto005.jpg

foto006.jpg

foto007.jpg

foto008.jpg

foto009.jpg

foto010.jpg

foto011.jpg

foto012.jpg

foto013.jpg