ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Fondata 1905

Via A. Moro Centro Sportivo “V. Massari”

02016 LEONESSA

 

 

 

 

 

OGGETTO: Comunicato stampa

  Leonessa, li 4 dicembre 2007

 

                                                                                                                                                   

 

 

                                                                                    

E’ terminato l’anno agonistico 2007  e la Sezione di Tiro a Segno  di Leonessa non può che essere soddisfatta dei risultati ottenuti dai suoi tiratori.

Dopo le belle prove per la qualificazione alla finale dei Campionati italiani assoluti che hanno portato il nostro tiratore Marco Carotenuto a essere tra i cento migliori tiratori di tutta Italia, in queste due ultime settimane sono giunte le ottime prestazioni ottenute al VIII Trofeo Città di Ascoli, dove si sono ottenuti tre primi posti: due con la pistola ad aria compressa (Marco Carotenuto nella categoria Uomini gruppo “B” con 378 e Luca Coppari, nella categoria Juniores uomini gruppo“A” con punti 356 e uno con la carabina con Luca Ianni nella categoria Juniores Uomini gruppo “A” con punti 380. Buoni anche i piazzamenti di Andrea Ianni che con la pistola ha ottenuto il terzo posto e Maurizio Ianni il sesto. Gli ottimi punteggi di Carotenuto Marco e di Ianni Luca sono quindi serviti a far si che la Sezione di Leonessa si aggiudicasse l’ambito Trofeo Città di Ascoli assegnato alla squadra prima classificata con 758 punti.

A questi ottimi risultati, si sono aggiunti quelli di Roma con le premiazioni del Torneo Regionale Lazio, giunto a termine dopo cinque gare svoltesi durante l’arco dell’anno presso il Poligono di Tor di Quinto. La Sezione di Leonessa ha visto piazzarsi al primo posto Marco Carotenuto con punti 1499 e Sara Turchetti con punti 1463 ambedue tiratori di pistola, ed al terzo posto Luca Ianni tiratore di carabina con punti 1520. Giunti quinti invece Maurizio Ianni e Andrea Ianni con la pistola rispettivamente con punti 1479 e1464.

            Il Presidente regionale ha inoltre premiato, con un artistico piatto in ceramica, la Sezione di Leonessa per gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra nella gara “Team Cup 2006” piazzatasi nel Lazio al secondo posto.

            Ora i dirigenti della Sezione di Leonessa sono impegnati ad ultimare i lavori del poligono a fuoco a 25 metri e sperano di poterlo  rendere operativo per il i primi giorni del prossimo anno, con la speranza che arrivino nuovi iscritti che si avvicinino allo sport del Tiro a Segno.

            Ultimati i lavori, la Sezione potrà quindi usufruire oltre all’attuale stand ad aria compressa con 12 linee di tiro al chiuso, anche di uno stand a cielo aperto a 25 metri con cinque linee di tiro, per l’esercitazioni con pistola a fuoco.

Per premiare lo sforzo notevole che la dirigenza di questa Società sta facendo da oltre 25 anni per lo sport del Tiro a Segno e per portare a termine una struttura unica in tutta la Provincia, il C.O.N.I. ha voluto premiare la Sezione di Leonessa con l’assegnazione della Stella al Merito Sportivo che le verrà consegnata prossimamente.      

 

                                            

                                                                                                            Il Presidente

                                                                                                       Ferruccio Armeni