Nasce il Comitato Impianti Campo Stella
  
 

Si porta a conoscenza che e’ stato costituito un comitato denominato “Comitato Impianti Campo Stella” libera associazione senza scopo di lucro, autonoma, apartitica e indipendente da qualsiasi altra associazione, comitato, circolo, partito ecc.La costituzione del comitato è nata da un gruppo di residenti che hanno a cuore lo sviluppo della montagna, con particolare attenzione al potenziamento sciistico delle nostre invidiabili montagne ed all’ammodernamento degli impianti esistenti sul territorio. 

Come ben noto a tutti l’imminente “termine tecnico” delle attuali strutture sciistiche di Campo Stella, previsto per l’anno 2008, e l’attuale condizione della stazione di Monte Tilia, metterà fine a questa attività che, in tempi passati, ha dato lustro al movimento turistico ed economico della comunità di Leonessa.

Proprio per tale motivo il Comitato si propone di:

 

  • Affrontare e rappresentare le problematiche legate alla ristrutturazione, al miglioramento ed allo sviluppo degli impianti di risalita siti nel Comune di Leonessa;
  • Valorizzare lo sviluppo degli sports invernali nel territorio;
  • Migliorare la vivibilità invernale del territorio ed incrementare la presenza di turismo;
  • Promuovere manifestazioni ed eventi legati alla cultura della montagna;

 

Sono stati già fatti incontri con l’Amministrazione Comunale che, particolarmente interessata all’iniziativa, ha dato la massima disponibilità per il raggiungimento degli scopi prefissati dal Comitato. Tale iniziativa non inciderà nella maniera più assoluta nel nuovo progetto del versante nord del Terminillo che resta un punto fermo dello sviluppo della nostra montagna.  

Per raggiungere il nostro obiettivo la strada è difficile ma non impossibile e per questo ci auguriamo un’ampia partecipazione da parte di tutti gli operatori economici del territorio e dei cittadini residenti e non residenti.

 

Comitato Impianti Campo Stella

 Direttivo 

Presidente: Rauco Massimo

Vice Presidente: Di Valerio Valter

 Consiglieri: Felici Mario, Rauco Giuseppe, Falconi Giancarlo, Rauco Danilo, Vesperini Getullio, Fornari Margherita, Fornari Carlo, Lucci Cordisco  Giovanni.

 

                                                                             Comitato Impianti Campo Stella

                                                                                               Viale Francesco Crispi, 2 Leonessa – Rieti