Amici Veri

 

Vorrei  raccontarvi  l’emozione fortissima che mi da Leonessa ogni volta che la ritrovo. La delusione dell’ennesimo weekend lontano da questa terra ed il conto alla rovescia in attesa del prossimo.

E poi gli appuntamenti speciali, la voglia di contribuire se possibile affinché sempre più amici associno al nome Leonessa un pezzetto di vita vera, indimenticabile.I colori fantastici di un  sabato  di giugno all’imbrunire, quando il fumo dei camini sopra la mia testa  si mescola con il grigio, il blu, il rosso di un tramonto pieno finalmente di speranza.

Le luci, il laser si mescolano con i colori amici da sempre della mia infanzia, la gente riempie la Piazza e ne la pioggia, ne il freddo può tenerli lontani da quella che, tra breve, sarà, appunto, un’emozione fortissima. E’ tempo di Rassegna, è tempo di unire la nostra passione a quella di tanti amici  venuti da ogni parte d’Italia. Loro con le loro vita, noi con la nostra.

Di mezzo c’è il cavallo, straordinario compagno di vita per donne, uomini e bambini che portano sulla nostra Piazza indimenticabili momenti di spettacolo, di poesia, di amore. E la serata del sabato  e le finali della domenica vivono di questa corrispondenza di amorosi sensi tra il pubblico e le Regioni partecipanti; testimone ne è il trasporto, l’entusiasmo con cui le tribune gremite si uniscono agli amici in gara.

Non più Regioni partecipanti.

Ma amici veri.

Grazie di cuore ad Andrea Pasquali per “l’onorificenza” e a  Alfredo Rauco e Paolo Trancassini  per un abbraccio che custodirò per sempre tra le mie cose più belle.

Felice vita.

 

giannibolletta@leonessa.org