Sito ufficiale della città di Gonesse

 

"Il Comune di Gonesse , da 32 anni gemellato con la nostra città, si è reso protagonista di una iniziativa che non può che onorarci.

Nel Corso del Consiglio Municipale del 27/06/2013, M. Jean-Pierre  Blazy, il Sindaco di Gonesse, ha richiamato l'attenzione di tutti i Cittadini, di tutti i Gonessiani, ricordando che in 32 anni di gemellaggio Leonessa ha sempre offerto la sua sincera e profonda amicizia, senza chiedere niente in cambio.

"Il senso di questa profonda amicizia sta oggi in questo atto di solidarietà, altrimenti sarebbe la fine del Gemellaggio stesso" ha dichiarato il Sindaco di Gonesse.

La Città di Gonesse ha quindi deciso di aprire una sottoscrizione riservata a tutte le aziende ed ai cittadini per un libero contributo a favore della ristrutturazione di Porta Spoletina, simbolo della Città di Leonessa.

Il Consiglio Municipale di Gonesse, nell'ambito di detta sottoscrizione ha votato un contributo di Euro 20.000,00.

In tutte le occasioni di incontro che in questi 32 anni si sono succedute con gli Amici di Gonesse, abbiamo sempre condiviso il sogno di un Europa dei Popoli e non delle banche, di un Europa della Solidarietà e non della globalizzazione. Un Europa con al centro l'uomo e la sua innata capacità di conoscere, di condividere, di socializzare.

E' veramente un momento memorabile nella recente, non sempre positiva, storia dell'Europa Unita.

Sono profondamente e sinceramente commosso.

Paolo Trancassini, Sindaco di Leonessa.

 

 

 

2013©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org