Locandina 2015 leonessa.org A0 Locandina 2015 leonessa.org A3 Locandina 2015 leonessa.org A4
  Locandina 2015 ufficiale A4   Mappa Espositori A4

 

 

 

"Grazie, grazie e buonasera a Tutti !

Innanzitutto, brevemente, un pò di ringraziamenti ed alcune considerazioni.

C'è un proverbio che dice: "Il tempo è mezza festa".

No. Il tempo è mezza festa per le sagre normali. Per la Sagra della Patata non conta.

La Sagra della Patata va oltre. Voi avete dimostrato con la vostra presenza che il marco di qualità della Sagra, il marchio di qualità di Leonessa vi ripaga a prescindere.

Per Noi è stato un grandissimo segnale, una cosa che ci ha caricato tantissimo. Soprattutto ieri, una giornata complicatissima per la pioggia battente, per la viabilità. per i parcheggi. Noi abbiamo avuto grandissimi problemi per questa Sagra.

Ma un mio grandissimo amico, Ovidio, mi diceva prima che "a far le cose semplici son buoni tutti". Noi ci siamo misurati con una sagra molto più complicata perchè abbiamo avuto un problema di carenza idrica, il maltempo, i parcheggi resi quasi impraticabili dal maltempo. Problemi che si sono sommati ad una festa straordinaria che fa numeri incredibili da anni e che richiama  da anni tantissima gente e tantissimi espositori.

Oggi Leonessa è una piccola EXPO', oggi a Leonessa ci sono tutte le Regioni d'Italia e tute le Aziende che hanno scelto Leonessa hanno scelto questa piccola ma grande vetrina per venire a promuovere i propri prodotti.

La sfida che oramai Leonessa ha lanciato da anni e oramai una sfida vinta, perchè la gente va oltre il maltempo e le Aziende vanno oltre la distanza. Questo per Noi è un motivo di grandissimo vanto.

Io sono il capitano di una squadra incredibile; non solo...Sono il Sindaco di una città straordinaria, questo lo dico da tanti anni. Come dico da tanti anni che fare il Sindaco a Leonessa è bellissimo, perchè Leonessa è una città di grande fascino, perchè Leonessa ha la capacità di mostrarsi tale anche se ha solo 3000 abitanti, perchè Leonessa ha la straordinaria virtù di saper valorizzare sia le piccole che le grandi manifestazioni.

Ma quello che voglio sopra ogni cosa condividere con Voi e che io ho le Forze dell'Ordine ( Carabinieri, Forestale, Vigili Urbani ) che agiscono in maniera impeccabile, ho gli Operai del Comune che con passione fanno il loro lavoro insieme a tutti i Dipendenti Comunali, ho una squadra di Volontari incredibili, oltre 200 persone che lavorano per fare grande  questa Città,ho una Pro Loco straordinaria con una Presidente instancabile, ho una squadra di Amministratori impagabile che da 25 anni lavorano con me, ho tre Vice Sindaco molto bravi, ho un Assessore, un Vice Sindaco, un Amico a cui voglio un bene dell'anima che è Vito Paciucci e che ha fatto grandissima questa Sagra.

Per tutto questo, io sono un Sindaco molto ricco."

Avv.Paolo Trancassini, Sindaco di Leonessa

 

Gli Altri