Mobirise Web Site Creator

Giacomo Casanova incontra la Luna tra le Calli Veneziane...                        Lo spettacolo, presentato per la prima volta a Leonessa nell'Edizione del 2005, ha vinto il primo premio assoluto.

(Foto Copertina: Roberto Laureti)


Sotto la bandiera della Regione di provenienza, Uomini e Cavalli si sfideranno sul campo delle capacità interpretative e della forza evocativa proponendo una rappresentazione, rigorosamente inedita, con un ricerato corredo di costumi, musiche e luci.

Requisiti fondamentali di ogni opera rappresentata sarano il forte radicamento con la Storia, le tradizioni e la cultura della Regione di appartenenza e la coerente, quanto naturale, presenza in scena del Cavallo.

Grazie al carattere fortemente originale e spiccatamente artistico-culturale, la Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo si è conquistata un posto di assoluto rilievo nell'ambito delle manifestazioni dedicate a questa forma di Teatro che unisce la gesto atletico e alla tenuta della scena il grande amore verso un assoluto Amico dell'Uomo: il Cavallo.

E non poteva che essere Leonessa la degna sede di questo spettacolo impareggiabile.


Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo, XI Edizione - Leonessa, 7-9 luglio 2017 

La Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo si compone di diversi momenti distribuiti nell'arco di tre giorni.

Il Venerdì  è dedicato alle prove.

Il Sabato, in notturna, alle ore 21:30 , La Rassegna entrerà nel vivo con l'esibizione di tutte le squadre-regioni nell'Arena gioiello di Piazza 7 Aprile e l'assegnazione di un punteggio da parte della Giuria.

La Domenica  mattina, a partire dalle 10,30, le squadre si daranno ancora battaglia e saranno nuovamente valutate dalla Giuria. Il Vincitore sarà decretato dalla somma dei punteggi assegnati nei due giorni di Gara.


Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo, XI Edizione - Leonessa, 7-9 luglio 2017 

Regione Lazio

Comune di Leonessa

Yastan Events Group

Pro Loco di Leonessa

Condividi la Pagina !!!