Lunedì 30 ottobre 2006. Gli appuntamenti sono due. Alle ore 16:00 il Governatore della Regione Lazio, On. Piero Marrazzo, riceverà la  delegazione di Leonessa;alle ore 18:00 tavolo di lavoro con l'Assessore Regionale all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli, on.Zaratti.

Argomento: gli impianti sciistici di Leonessa.

"La regione di tutti, nessuno escluso" recita il motto nella pagina web dedicata al Presidente della Regione; ma per vederci riconosciuto il sacrosanto diritto di essere ascoltati siamo dovuti scendere in piazza con tutta Leonessa, a sei mesi dalla prima richiesta d'incontro, chiaramente inevasa.

La piazza, con la sua gente che discute, che si si anima, si ritrovata intorno ad un'idea essenziale per il futuro della nostra città, in barba a tutte le divisioni,troppo spesso inutili ma difficili barriere da abbattere.   E lo ha fatto, decisa si, ma civilissima e festante.

Abbiamo ottenuto l'incontro, ma soprattutto la sicurezza che la gente di Leonessa sa quando è il momento di partecipare. Unita.

E questa foto è la dimostrazione di che razza di giornata hanno passato le Forze dell'Ordine nel "tentativo di contrastare la ferocia dei dimostranti".

All'Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, al Corpo dei Vigili Urbani di Roma ed al Servizio di Vigilanza presso la Sede della Regione Lazio il nostro sincero ringraziamento per aver compreso fin da subito che era una protesta diversa; e con la loro proverbiale professionalità, hanno reso possibile questo diverso modo di protestare.

Grazie all'On. Alessandra Mussolini che ha voluto essere presente alla manifestazione, fornendo il suo prezioso contributo.

Grazie a tutti gli amici presenti, a quelli che sono venuti da Leonessa, ai "Leonessani di Roma" e, soprattutto, a tutti i Romani che sono passati e si sono fermati a parlare con noi, davanti ad un panino con la salsiccia ed un bicchiere di vino.

Hanno sicuramente compreso le ragioni della nostra protesta e, soprattutto, che razza di gente speciale è la gente di Leonessa.

Comitato Comprensorio Sciistico Campo Stella

La Giornata

 


2020©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org