CHI E' L'ARTISTA MASSIMO BIGIONI:

Ciò che unisce la sua pittura, tutta, è la ricerca e il desiderio della luce, del colore, dai toni caldi delle sue pennellate, decise e piene di energia, del sentimento di "Pace", che lo hanno portato a dirigere per due anni consecutivi il "Festival della pace e il dialogo dei popoli e delle religioni" presso l'ambasciata irachena della santa sede in Roma. Artista di elevato senso carismatico, per amore dell'arte, si rimbocca le maniche e lavora...lavora tanto, anche al servizio degli altri, perché insieme si va lontano..
Massimo Bigioni, di stile caravaggesco, si distingue in due filoni principali:
-Arte contadina, in cui ama ritrarre personaggi semplici, comuni, come venuti dal buio, per dare luce e dignità ad ogni individuo. Valorizza così, antichi, veri valori, come "Amore per la terra" , o "Compari all'osteria" .
-Arte sacra, in cui si misura con opere grandi, di espressione di sentimenti sacri, di grande impatto emozionale e visivo, custoditi in luoghi sacri, di culto come ad es. presso il santuario di Leonessa, "San Giuseppe di Leonessa" , in provincia di Rieti.

Mostra Arte, Terra e Tradizioni - Monteleone di Spoleto, 20 Luglio - 11 Agosto 2013 


 

 

 

2013©www.leonessa.org
redazione@leonessa.org