GRAZIE !!

 

Non sta al sottoscritto stilare un consuntivo dell'edizione 1999 del Palio del Velluto. Mi sembra peraltro doveroso esprimere alcune considerazioni che si riferiscono al lavoro effettuato da tantissime persone e, più in generale, al clima dei quattro giorni cruciali.

L'aspettativa di una manifestazione importante si percepiva chiaramente nei giorni antecedenti e la curiosità per il programma, insieme alle novità annunciate, hanno creato nei cittadini il giusto livello di attenzione. Si voleva vedere all'opera il nuovo organismo Ente Palio appositamente costituito per curare l'organizzazione di tutta la manifestazione. E in verità l'Ente ha potuto raggiungere lusinghieri risultati per il fondamentale contributo che tantissimi leonessani, o in ogni caso amici affezionati della città, hanno dato per lunghi faticosi giorni.

E' impossibile  citare i nomi di coloro che hanno così bene operato, rischieremo qualche dimenticanza. E' importante però rilevare che lo spirito è stato quello giusto, uno spirito che si è tradotto in lavoro, entusiasmo e partecipazione.

Certo non tutto ha funzionato perfettamente, non tutti ci hanno creduto e non tutti ci hanno dato il loro concreto contributo.

Questo l'avevamo messo in conto, ma speriamo che la  grande affluenza di pubblico ed il conseguente apporto al movimento commerciale abbiano rafforzato la convinzione che Leonessa ha bisogno d'ogni iniziativa che, come il Palio del Velluto, ne promuova l'immagine e ne sviluppi la crescita.

Il nostro grazie va quindi ai leonessani che hanno lavorato per Leonessa.

La prossime edizione sarà quella del Giubileo e dovremo fare ancora meglio.

   Ente Palio del Velluto onlus

Il Presidente