Biglietto vincente Estrazione   N° 35

L'elisir di lunga vita...

 

Questo immagine racchiude forse in se tutta la magia di un evento straordinario come la Sagra della Patata, compresa, in fondo, la vera e pių grande motivazione che ci spinge ad essere lė, con questi  amici. Unici.

La "ragazzina" che vedete (se non ricordo male di "soli" 82 anni)  fa parte del fantastico gruppo di "giovani antichi" del Centro Anziani di Leonessa. Sono loro, credetemi, una bella fetta della Sagra .

Sono loro, come direbbe il mitico Adriano de Zan, ad essere sempre in testa al gruppo ed a "dettare l'andatura" a tutta la squadra.Non si fermano mai, semmai accelerano, pronti a scattare in vista del traguardo.

Ed allora, va bene l'amore per Leonessa, per le nostre montagne, ma in fondo il vero motivo per cui siamo qui č l'affetto sincero ed il profondo rispetto per queste nostre mamme e papā, per questi nostre nonne e questi nostri nonni che non smettono mai di stupirci con il loro infaticabile entusiasmo, talmente dirompente da  arrivare a regalarci l'assoluto divertimento di un improbabile compleanno....

A vederli cosė gagliardi e forti, vien quasi da pensare che il tanto agognato elisir di lunga vita abbia a che fare con Leonessa, la sua terra, le sue patate...